Ordine di Malta: Colletta alimentare presso il Centro Logistico dell’A.M. di Orte

Ordine di Malta Orte

Mercoledì 28 luglio, con la distribuzione delle derrate alimentari raccolte, si è conclusa la prima colletta alimentare organizzata presso il Centro Logistico Munizionamento e Armamento A.M. di Orte.

L’iniziativa partita da una proposta del Capo Gruppo A.B.C. di Orte Daniele Carosi, è stata subito accolta e condivisa con entusiasmo dal Comandante del Centro, Colonnello Walter Crocicchia.

Lo stesso insieme ai suoi collaboratori, dopo avere ottenuto le necessarie autorizzazioni dalla propria scala gerarchica, con passione ed impegno, si è attivato per organizzare la raccolta e nel contempo illustrare al Personale dipendente le finalità e l’importanza di donare a chi in questo momento sta vivendo un periodo di difficoltà.

Il Personale del Centro ha immediatamente raccolto il messaggio “Aiutateci ad Aiutare”, rispondendo con generosità all’iniziativa e donando un ingente quantitativo di generi alimentari di prima necessità. Ben 320 kg di derrate sono state prelevate dai Volontari del Gruppo alla presenza dell’allora Coordinatore Dott.Sandro Calista e sono stati depositati presso la sede del Gruppo A.B.C. di Orte dove, appena inventariati, sono stati distribuiti alle famiglie assistite del luogo.

Come sempre, l’intera operazione è stata concordata e coordinata con il Delegato, Avv. Roberto Saccarello che ha anche assistito a tutte le fasi di allestimento e distribuzione. Un particolare ringraziamento va al Colonnello Crocicchia ed al Personale dipendente per la generosità e sensibilità dimostrata ed un grazie anche al Comandante della 2^Divisione del Comando Logistico A.M. che ha autorizzato la raccolta. Il grande impegno di volontariato che unito alla passione che il gruppo Assistenza Beneficenza e Carità di Orte esercita quotidianamente , anche questa volta è stata premiato con un risultato superiore alle aspettative che oltre a consentire di regalare un sorriso, ha permesso di confermare i sentimenti di vicinanza ed impegno a favore delle persone in difficoltà del territorio.