Fotomontaggio del murales

ORTE – Partito a Orte il progetto “Muovilarte”. Alcuni ragazzi della scuola secondaria di I grado e della scuola secondaria di II grado dell’Istituto Comprensivo di Orte stanno partecipando a un un bando di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, che interessa tutto il territorio nazionale. L’istituto ortano ha ottenuto l’approvazione per la realizzazione di un murale, presentando il bozzetto.

Gli studenti, in realtà, hanno già lavorato in passato sul tema del murale intervenendo in vari punti della città e realizzandone uno proprio all’interno della sede centrale della scuola, ma quest’anno hanno l’occasione di lavorare nella stazione, uno dei luoghi più frequentati del paese.

Il bozzetto del murale, il quale rappresenterà un ragazzo che si addormenta all’interno di un vagone che proietta sul muro tutti i suoi sogni, è stato creato da Marco Antonini dopo aver raccolto tutte le idee dei ragazzi. L’idea progettuale è nata all’interno di un laboratorio di arte della scuola, aperto a tutti i ragazzi della secondaria di I e II grado. Si tratta di un progetto la cui realizzazione creerà un legame tra i ragazzi e l’ambiente in cui vivono.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email