ORTE  “Vigilia e grande attesa ad Orte Scalo per l’inizio dei festeggiamenti in onore di S.Antonio da Padova.

Dopo 12 mesi ricchi di iniziative infatti la Classe 1977 guidata dalla Presidentessa Cristina Rallini, da Letizia, Alessandra, Pamela, Vincenzo, Cristian, Tiziana, Nicoletta, Cristina, dall’infaticabile e sempre disponibile Francesco Rocchino e da tutti i componenti del Comitato Festeggiamenti, è pronta a rendere onore come si conviene al Santo Patrono cittadino e a presentare a tutto il paese il programma della Festa.

Il via si avrà alle ore 12:00 di Giovedì 7 Giugno con un tributo sonoro di granate pirotecniche ad annunciare l’avvio festività. Alle varie celebrazioni liturgiche che si svolgeranno quotidianamente infatti farà da spalla una programmazione di assoluto livello volta ad aggregare e far vivere momenti gioiosi a tutta la comunità. Una programmazione ricca di appuntamenti da sottolineare più volte in rosso. Si parte proprio giovedì con la serata Cabaret con i comici di Colorado Cafè Carmine Faraco e Gianluca Giuliarelli pronti a far divertire Piazza Giovanni XXIII°.

Ad aprire il week-end invece, venerdì 8 Giugno, la meravigliosa voce “storica” di Danilo Sacco. Per l’ex numero uno dei Nomadi non servono tante presentazioni, la storia della musica parla per Lui. Da chi la storia l’ha scritta almeno per un 20ennio, a chi probabilmente la farà nei prossimi anni riempiendo stadi e palazzetti. Il palco di Piazza Giovanni 23° infatti sabato sarà tutto per i The Kolors ed il suo popolo di ragazzi e ragazze ma anche di adulti. Per la band del momento, reduce anche da Sanremo 2018, successo in crescita costante, copertine di giornali e pienoni nei concerti.

Da una band del momento a chi da 90 anni è sulla cresta dell’onda. Domenica sera infatti sarà la volta del Re del Liscio ovvero l’orchestra Casadei. Un nome che non ha bisogno di presentazioni ma solo di… lanciarsi in pista e danzare. Ad aprire la nuova settimana ancora un grande cantante. Lunedì 11 giugno infatti sarà la volta di Povia ovvero uno dei pochi che alla rassegna canora di Sanremo ha partecipato e vinto. Martedì 12 invece sarà di scena la Solenne Processione che vedrà i settantasettini portare a spalla e rendere onore per le vie cittadine al Santo e amato patrono.

Mercoledì 13 Giugno ultimo atto della Festa. Dopo la Santa Messa della mattina la giornata si svilupperà con vari eventi che avranno il loro clou nella serata prima con l’esibizione della Band d’animazione “I 4 col matto” e poi con il grandioso spettacolo pirotecnico eseguito dalla Ditta Poleggi. Tutti gli eventi sopracitati saranno gratuiti e si terranno presso Piazza Giovanni XXIII° (Piazzale Stazione FS) con inizio alle ore 21:45. Sempre nella stessa piazza, durante l’arco di tutta la festa, dalle ore 20,00 in poi sarà aperto una stand gastronomico guidato dalla classe 1978, che permetterà di degustare ottime pietanze. Sarà possibile visionare tutti gli eventi in programma per la Festa di S. Antonio attraverso la pagina Facebook del Comitato Classe 1977 Orte”.

COMITATO CLASSE 1977 ORTE
Commenta con il tuo account Facebook