Angelo Giuliani

“Da fonti ufficiali della Asl Viterbo, si apprende che purtroppo, a Orte, si è manifestato il primo caso accertato di Coronavirus.

La nostra concittadina, – comunica Angelo Giuliani, Sindaco di Orte, – che al momento gode di buona salute e non presenta sintomi, è stata posta in isolamento domiciliare.

L’amministrazione comunale, con l’augurio di una pronta guarigione, è affettuosamente vicina alla persona colpita e ai suoi cari, e continua nel lavoro quotidiano di contenimento dell’emergenza COVID –19.

A tal fine in data odierna è stata disposta l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per garantire ancora più assistenza ad anziani, malati e persone collocate in isolamento.

A riguardo, si torna a raccomandare FORTEMENTE a tutta la cittadinanza di attenersi a quanto stabilito dal Governo, di stare in casa limitando le uscite allo stretto necessario, di evitare in ogni caso assembramenti e contatti sociali.

E’ quasi banale affermare che siamo appena all’inizio di questo percorso molto difficile, pieno di ostacoli, di ansia e sofferenza per noi e per i nostri affetti.

Soltanto se stiamo uniti, dimostrando di essere Comunità responsabile, possiamo sconfiggere questa pandemia che rischia di sconvolgerci. Forza e coraggio, insieme ce la faremo».