2 Giugno, Ciambella: “Scelgo per onorare questa giornata le parole di Luigi Sturzo, testimone della carità pastorale nella politica”

Luisa Ciambella

“Oggi si celebra la Festa della Repubblica, la festa di tutti gli italiani che hanno a cuore il Bene Comune e la speranza di vivere in un Paese che investe sul futuro di tutti. 

Nel riconoscere il valore umano della nostra Repubblica, il senso profondo di democrazia, uguaglianza e libertà che unisce tutti gli italiani, il mio pensiero si rivolge a quanti dalle istituzioni, alle forze armate e forze dell’ordine si impegnano nel costante lavoro di difesa, sicurezza e pace.

Scelgo – comunica Luisa Ciambella – per onorare questa giornata le parole di Luigi Sturzo, testimone della carità pastorale nella politica”.

“La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà”. (Luigi Sturzo)