ORTE – “Nel mese di Dicembre 2017 abbiamo lanciato la campagna “Io Ascolto”, mettendo a disposizione dei cittadini ortani un questionario dove indicare problemi e necessità del territorio.

Molte persone hanno partecipato all’iniziativa, compilando tale questionario on line, riconsegnandolo presso i gazebo allestiti nelle piazze di Orte o portandolo direttamente alla nostra sede.

Venerdì 9 Febbraio, alle ore 18.00, presso i locali del Circolo PD di Orte, su Corso Garibaldi n.53, daremo seguito a quella campagna presentando i dati statistici che abbiamo ricavato grazie alla fattiva collaborazione della cittadinanza.

Capire, attraverso la voce della gente, quali sono gli aspetti più critici del nostro territorio, è un elemento chiave per chi si candida a governare. Dall’ascolto delle persone nasce qualsiasi azione politica seria volta a risolvere i problemi che quotidianamente i cittadini si trovano ad affrontare.

Questa campagna ci consentirà di orientare la nostra azione e le future iniziative politiche verso gli aspetti che, ad Orte, concorrono ad abbassare l’indice generale relativo alla qualità della vita.

In un momento storico in cui alcune forze politiche soffiano sul fuoco della disperazione e si limitano ad urlare verso i problemi, noi scegliamo di individuare criticità e proporre delle soluzioni credibili, anche a livello comunale, partendo da Orte e dagli ortani.

Noi scegliamo di scommettere sull’ascolto e sulla speranza, piuttosto che sulle difficoltà e sulle paure, ponendoci dalla parte delle soluzioni piuttosto che dei problemi. Inviatiamo pertanto forze politiche, associazioni e cittadini a partecipare”.

Partito Democratico – Orte

Commenta con il tuo account Facebook