Mauro Mazzola

TARQUINIA – “Ho letto dell’inaugurazione della sede per un presidio fisso dei Vigili del Fuoco – riferisce Mauro Mazzola – una lotta durata anni che ben conoscono i cittadini e anche gli stessi Vigili del Fuoco.

Infatti, io insieme a tutti i Vigili del Fuoco di Viterbo e a tutte le sigle sindacali ci siamo battuti uniti in tutte le sedi affinché Tarquinia ottenesse il suo distaccamento h 24 . Il nostro territorio purtroppo ne aveva urgente bisogno, visti i numerosi interventi che effettuano giornalmente i Vigili del Fuoco. E proprio su questo tema , in questi giorni di emergenza neve, ricordo come su mia indicazione si redasse il Piano di Protezione Civile, dando incarico all’ufficiale della Polizia Locale come responsabile della protezione civile e ad un ingegnere specializzato. Rimaneva soltanto di deliberarlo ma quando l’hanno attuato non sono riuscito a farlo funzionare bene, viste le criche che ci sono da parte dei cittadini . Quindi questi trionfalismi di alcuni consiglieri comunali sono fuori luogo. Prendano quello che meritano veramente . Oggi è per me una grande soddisfazione veder realizzato ciò di cui la nostra città aveva veramente bisogno un presidio fisso dei Vigili del Fuoco h24 in città”.

Poi il famoso ponte sul Mignone: “Anche qui, e senza polemica, c’è gente che se ne appropria. Sono gli atti amministrativi che parlano, nessuna conquista della piazza, ma di un’istituzione, quella comunale da me diretta come sindaco che ha ben operato per risolvere un grave problema di sicurezza. Quando asserivo che era previsto e che il ponte, come assicurato da Sat, sarebbe stato costruito, c’era chi mi attaccava negando ciò che comunicavo alla stampa. Oggi il ponte sul Mignone sta diventando realtà”. “Mi dispiace veramente – conclude l’ex sindaco Mauro Mazzola – che populisticamente mi si tacciava e ci accusavano di non fare nulla. Gli atti ci sono. Vorrei solo dire che mi dispiace se magari la gente fomentata da qualcuno abbia pensato ciò. La mia amministrazione è stata seria e competente oltre che contraddistinta dall’onestà. Vorrei fare molto di più sia per la mia città sia per la provincia di Viterbo, due realtà che conosco molto bene come amministratore, prima come Sindaco di Tarquinia, poi come Presidente della Provincia, per cui bene saprò agire se i cittadini mi sceglieranno a rappresentarli”.

Mauro Mazzola
Lista Civica Zingaretti

Commenta con il tuo account Facebook