ACQUAPENDENTE – I consiglieri della lista civica di minoranza Franco Ferri, Alessandro Brenci, Aldo Bedini, Sergio Iacoponi interrogano il Sindaco Alberto Bambini in merito agli adempimenti conseguenti atti consiliari (Delibera N° 3 dell’11 Marzo 2014) relativi alla giornata di esame delle problematiche concernenti la Riserva Naturale Monte Rufeno dal punto di vista economico-sociale, di governo e di prospettive future.

 

“Con atto Deliberativo di Consiglio”, sottolineano, “è stato deliberato all’unanimità su nostra proposta di avviare approfondimenti ed organizzare una giornata di esame delle problematiche area protetta in questione. In assenza di ogni benché minimo cenno di adempimento del deliberato stesso, con nostra nota protocollo 8794 del 12 Settembre abbiamo chiesto di interrogare lo stesso primo cittadino, il quale nella seduta consiliare svoltasi in data 29 Settembre (e cioè dopo oltre sei mesi) ebbe a rispondere nei seguenti termini :”Si organizzerà a breve un assemblea per discutere la problematica della Riserva Naturale”.

 

A voce indicò il mese di Ottobre. In carenza di ogni benché minima iniziativa al riguardo, nell’ambito dell’attività di collaborazione con gli organi istituzionali, il Segretario comunale con nota protocollo 10235 del 24 Ottobre diretta all’Assessore Pifferi ed all’Assessore Speroni e per conoscenza a noi, ebbe a ricordare che era stato adottato atto consiliare che prevedeva adempimenti in proposito. A tutt’oggi nulla ci risulta essere stato fatto, in adempimento di un formale deliberato unanime del Consiglio Comunale. Questo, a nostro parere, costituisce una grave offesa al Consiglio Comunale ed alla doverosa attività di collaborazione con gli organi istituzionali, ragione per cui chiediamo l’urgente convocazione della Commissione consiliare entro 10 giorni, in carenza della quale la presente deve ritenersi come formale richiesta di convocazione Consiglio Comunale nei termini prescritti, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamento. Resta inteso che ci riserviamo ogni azione di rappresentare la questione alle competenti Autorità”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email