ACQUAPENDENTE – L’Assessore al Lavoro della Regione Lazio Onorevole Lucia Valente (foto) parteciperà Venerdì 13 Febbraio alle ore 17.30 all’incontro “Giovani e lavoro” organizzato dal Circolo Pd di Viterbo in collaborazione con quello di Acquapendente presso la Biblioteca Comunale di Acqapendente – Via Cantorrivo.

 

Nata a Gaeta in Provincia di Latina il 30 Dicembre 1966, la Valente si è Laureata in Giurisprudenza e dal 1997 è avvocato del foro di Roma. Dal 2009, docente di diritto al lavoro nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali all’Università di Roma – Sapienza. Nel 2012 diventa professore associato di diritto al lavoro della Sapienza, Università di Roma. Nel 2011 ha ottenuto l’idoneità al concorso per Professore Universitario di II fascia. Nel 2012 viene nominata membro del Comitato etico della Sapienza. Dal 2010 è consigliere di fiducia del Comitato Pari Opportunità della Sapienza. E’ redattrice e membro del consiglio direttivo della Rivista Giuridica del Lavoro.

 

E’ inoltre autrice di due libri. Uno, scritto, con Pietro Ichino dal titolo “L’orario di lavoro e i riposi” (Giuffrè – Milano 2012) e della monografia “Consuetudini ed usi nel rapporto di lavoro subordinato” (Giuffrè, Milano 2006) per la quale ha ricevuto il premio Marco Biagi 2005. Ad affiancare l’Assessore Regionale in questo nuovo appuntamento della campagna di comunicazione e mobilitazione del Pd dal titolo “#hoacuore” (obiettivo per l’occasione discutere sui temi del lavoro, opportunità e cittadinanza attiva nella Regione Lazio con precari, studenti, disoccupati, imprenditori e sindacalisti) l’Onorevole Enrico Panunzi (Consigliere Regionale Pd e Presidente VI Commissione), Martina Ragnini (coordinatore Pd di Acquapendente), Manuela Benedetti (vicesegretario provinciale Pd) ed Alberto Bambini (Sindaco di Acquapendente).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email