Agricoltura, approvati gli odg di Fratelli d’Italia per lo sviluppo sostenibile ed innovativo

Fratelli d'Italia

Approvati gli ordini del giorno a firma del vicepresidente della commissione agricoltura e ambiente di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, riguardanti lo stanziamento finanziario per l’implementazione della figura professionale dell’operatore forestale e la diffusione e allo sviluppo dell’agricoltura sociale con progetti sostenibili e innovativi.

“La tematica delle foreste se ben attuata può portare economia, professionalità e posti di lavoro nella Regione Lazio e l’opportunità di professionalizzare con fondi specifici non può essere ignorata dalla maggioranza del Consiglio Regionale.

I risultati di cui stiamo discorrendo testimoniano come il continuo dialogo tra il dipartimento provinciale e regionale è di fondamentale importanza per il nostro comparto.

L’agricoltura sociale, lo sviluppo della stessa e del territorio porterà ancor più appetibilità di interesse e di sviluppo del settore agricolo, diversificazione aziendale e implementazione del turismo agro sociale.

La ricaduta nella provincia di Viterbo delle due disposizioni può essere facilitatore per quanto riguarda l’ambiente, le misure del PNRR e del new green deal”.

Così comunicano: Roberto Bedini, responsabile regionale dipartimento Agricoltura FdI, Pietro Narduzzi, responsabile provinciale dipartimento Agricoltura FdI, e Valerio Cerci, responsabile provinciale dipartimento Ambiente.