Allegrini a S.Martino: “Puntare su servizi  e promozione del patrimonio artistico-culturale del borgo”

Allegrini San Martino

“San Martino è un borgo di straordinario pregio, che merita tutta l’attenzione dell’amministrazione comunale per la valorizzazione del suo ricchissimo patrimonio artistico e culturale”. Questa mattina la candidata a sindaco di Viterbo Laura Allegrini al gazebo organizzato da Fratelli d’Italia ha parlato delle prospettive future per la promozione del territorio sanmartinese, che ospita siti di grande prestigio.

“Parliamo in particolare dell’abbazia cistercense e di Palazzo Doria Pamphilij, attualmente gestito da LazioCrea, con cui abbiamo intenzione di prendere contatti per giungere ad una forma condivisa di gestione che tenga conto delle esigenze del territorio”, ha spiegato Allegrini, ricordando anche che proprio FdI aveva avanzato la proposta di rendere il borgo Patrimonio dell’Unesco. “Si tratta di un progetto che va ripreso in mano e portato avanti, nell’ottica della piena valorizzazione dell’area”, ha poi aggiunto.

Altri punti fondamentali su cui la candidata ha avuto modo di confrontarsi con i residenti riguardano il supporto alle diverse associazioni sportive e culturali presenti sul territorio, la manutenzione stradale e il restauro dei fontanili, la custodia all’interno del cimitero, l’implementazione dei servizi –  tramite la possibilità di riportare uffici comunali e ambulatori nel borgo –  e l’individuazione di un’area parcheggio.

“Quelle appena elencate soltanto le prime delle tante idee su cui continueremo a dialogare con gli abitanti, – ha concluso Allegrini –  è nostra intenzione proseguire in questa direzione, anche in virtù del fatto che il borgo verrà ora attraversato dal tratto viterbese della via Francigena e dobbiamo essere pronti a sfruttare questa nuova opportunità per promuovere San Martino e la Tuscia”.

Nel corso della mattinata al gazebo presente in Piazza M.Buratti sono state raccolte le nuove adesioni al partito di FdI e le firme per la riforma costituzionale per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini.