Amministrazione Comunale di Vetralla: Concordato con gli ambulanti lo spostamento del mercato

Comune Vetralla

«Sta già diventando un’abitudine assistere alle solite polemiche strumentali della minoranza, da parte di chi, per loro stessa ammissione, non ha più argomenti dopo  cinque anni di fallimenti. 

Ci riferiamo – comunical’Amministrazione Comunale di Vetralla – ad alcune notizie apparse sulla stampa assolutamente non rispondenti al vero. Rendiamo noto che l’operazione del mercato di Via Roma è stata fatta nel pieno rispetto delle richieste degli ambulanti e concordata con gli stessi, nonché portata a conoscenza sia per mezzo di comunicazione ufficiale da parte della Polizia Locale sia tramite pec inviata ad ognuno di loro. 

Nessuna mossa a sorpresa, ma concordata con i diretti interessati e preceduta da una riunione durante la quale si è deciso di comune accordo di addivenire a questo ritorno alla normalità. L’esigenza di far sistemare gli ambulanti del comparto alimentare in piazza della Rocca, si era infatti resa necessaria durante la pandemia per rispettare tutti i criteri e le regole vigenti che il momento richiedeva. 

A quattro settimane dal 31 marzo, giorno della fine dell’emergenza, e concertando il ripristino dei banchi con gli operatori, proprio come erano sistemati precedentemente all’arrivo della pandemia, è stata revocata l’ordinanza COVID, dando voce così alle richieste della maggioranza. Ognuno è tornato semplicemente al suo posto. Nessuna rivoluzione a senso unico, ma ascolto, rispetto e vicinanza ai cittadini che fanno legittime richieste. 

Siamo aperti al dialogo con quei commercianti cui sono sopravvenuti problemi successivi e non determinati da questa amministrazione, per la risoluzione degli stessi e la eventuale ricollocazione del banco».

Passione Civile Vetralla: “Il mercato tornerà solo in Via Roma”