REGIONE – “Oggi l’Assessore Civita e il Presidente Zingaretti hanno messo in servizio il quindicesimo dei ventisei nuovi treni e firmato il protocollo per le Linee Guida sul nuovo contratto di servizio con Trenitalia, due azioni che rappresentano uno snodo centrale della nuova politica sul trasporto pubblico regionale, che sta dando risposte concretamente alle richieste della qualità del viaggio di oltre 600mila pendolari della nostra Regione”.

 

Lo dichiara in una nota Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito Democratico e componente della Commissione Mobilità

 

“Con i nuovi treni garantiamo più fruibilità, più qualità, più informazione, più confort – continua Avenali – inoltre I nuovi convogli saranno dotati di sensori attualmente in uso sull’Alta Velocità, per monitorare efficacemente il funzionamento. Il contratto di servizio che scaturirà dopo una fase di partecipazione degli utenti, associazioni e comitati dei pendolari, potrà dare risposte importanti sul tema dei rimborsi, delle maggiori penalità in caso di disservizi, di razionalizzazione del sistema tariffario”.

 

Conclude Cristiana Avenali: “La Regione Lazio sta realmente invertendo la rotta per investire in servizi migliori, consapevole che il comparto ferroviario è centrale per i suoi cittadini. Continueremo a lavorare affinché tutti i passeggeri, pendolari, turisti, possano viaggiare con i mezzi pubblici e farlo in modo confortevole garantendo il loro diritto alla mobilità”.

Commenta con il tuo account Facebook