Bassano in Teverina ottenuto dalla Regione Lazio un contributo di 6.000 Euro per il recupero dell’archivio storico comunale. Il Bando L.R. n. 24/2019, Piano degli interventi 2020 – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per biblioteche, musei e archivi storici di ente locale, di ente o azienda regionale e di proprietà privata, è stata approvato con determinazione n. G06026 del 20 maggio 2020 es. finanziario 2020.

Soddisfazione espressa dal sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli: “Ringrazio il dott. Francesco Fochetti per il generoso supporto,  la consueta disponibilità dimostrata e la spiccata competenza professionale che ci ha consentito di ottenere questo risultato.

I Fondi regionali saranno utili a proseguire un’azione di recupero salvaguardi a e valorizzazione del nostro archivio storico comunale già avviata negli anni da questa amministrazione.

Siamo certi che la capacità di aver reperito questo finanziamento, attraverso la programmazione puntuale delle attività di governo, possa contribuire alla salvaguardia di importanti documenti storici patrimonio dell’intera comunità bassanese”.