«Premesso che il gruppo consiliare “Bassano di Tutti” è assolutamente favorevole a qualsiasi iniziativa svolta nell’interesse della collettività di Bassano in Teverina e al sostegno dell’economia locale, attraverso l’affidamento dei lavori, per quanto possibile, alle ditte ed esercizi commerciali locali, si intende richiedere una precisazione in merito ai lavori che si stanno svolgendo nel Borgo del nostro paese.

Quello che si vuole contestare è che i lavori con affidamento diretto ed in economia non debbano essere sempre delegate alle stesse ditte per diversi anni. Pertanto, proponiamo all’amministrazione comunale di creare un elenco di operatori economici locali, sia per le aziende, che per i professionisti e di utilizzare, per gli affidamenti diretti, tali elenchi al fine di garantire la rotazione fra tutti gli iscritti.

Si vuole, inoltre, far presente al Sindaco Romoli che è giusto investire nelle attività del Borgo, ma che allo stesso tempo dovrebbe essere imperativo comunicare ai cittadini come intende programmare e finanziare la spesa, visto che non esiste traccia di atto amministrativo in tal senso.

Il gruppo di minoranza si impegnerà affinché la proposta di far lavorare a rotazione tutte le imprese ed i professionisti locali diventi una proposta concreta. Si richiedere, però, maggiore trasparenza e coinvolgimento dei cittadini di Bassano in Teverina nella gestione dei soldi pubblici attraverso la pubblicazione degli impegni di spesa e l’affidamento dei contratti sul sito istituzionale del Comune

 

Gruppo consiliare Bassano di Tutti

Commenta con il tuo account Facebook