Battistoni (FI): “Complimenti all’Azienda Monte Jugo, Eccellenza italiana certificata agli Italian Cheese Awards® ’22”

Battistoni

“I complimenti più sinceri all’azienda agricola Monte Jugo che ieri, alla finale della settima edizione dell’Italian Cheese Awards® ’22 disputata a Bologna, è arrivata prima nella categoria “formaggio fresco”, con il caprino nobile, prodotto di punta dell’azienda viterbese.

Un risultato straordinario, vista la competizione di livello nazionale, che proietta la Monte Jugo ai vertici delle classifiche italiane di eccellenza.

Il nostro territorio ha delle qualità indiscusse, e Monte Jugo rappresenta un esempio delle potenzialità che possiamo esprimere. Filiera chiusa, sostenibilità, controllo della qualità e rispetto della tradizione, sono elementi vincenti che, se perseguiti con dedizione, portano sempre all’ottenimento di importanti risultati. 

Ed è anche per questo motivo che dobbiano continuare ad opporci ai fenomi che vogliono ostacolare il nostro made in Italy, come il Nutriscore, il sistema di etichettatura con cui si vorrebbe contrastare per la nostra storia e la nostra cultura enogastronomica”.

Così in una nota il sottosegretario al Mipaaf Francesco Battistoni, deputato di Forza Italia