Battistoni (FI): “Urgente la costituzione di un comitato tecnico faunistico-venatorio presso il Mipaaf. Ministero deve tornare ad interloquire”

Battistoni Francesco

“Rispetto alla legge 157 del 1992, ci sono delle disposizioni che dobbiamo assolutamente applicare, per far sì che il Ministero dell’Agricoltura torni ad essere un riferimento importante per il mondo venatorio.

Per questo reputo urgente, e non più procrastinabile, la costituzione di un comitato tecnico faunistico-venatorio presso il Mipaaf, perché oggi i cacciatori non hanno una interlocuzione a livello ministeriale. Questo non è accettabile, dobbiamo cambiare approccio, perché i cacciatori, insieme gli agricoltori, sono i guardiani del nostro territorio”.

Così, questa mattina, il Senatore di Forza Italia Francesco Battistoni, sottosegretario Mipaaf, in occasione della presentazione dell’Associazione Agrivenatoria Biodiversitalia firmata a Palazzo Rospigliosi dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini e dal presidente del Comitato Nazionale Caccia e Natura (Cncn) Maurizio Zipponi.