Bengasi Battisti: Bsta Talete, è l’ora dell’acqua pubblica

Bengasi Battisti

«E’ l’ora dell’acqua pubblica, basta con la Talete i suoi costi, la sua partitocrazia e il suo balletto di poltrone La profonda crisi della gestione Talete è nella sua forma societaria privatistica e clientelare.

Il cambio dei vertici – commenta Bengasi Battisti per il coordinamento nazionale enti locali per l’acqua pubblica – senza l’applicazione dell’esito referendario non può essere presentata come soluzione .

La tutela dei beni comuni si afferma con la conclusione della esperienza  privatistica e partitocratico.clientelare della Talete e una nuova gestione pubblica e partecipata dell’acqua . Applicazione della legge di iniziativa popolare approvata all’unanimità dal consiglio regionale del Lazio nel 2014 e rimasta inspiegabilmente nel cassetto . Quella legge che recepisce la volontà popolare espressa con il referendum del …. per giustizia e coerenza dovrebbe essere immediatamente applicata . Intanto il Presidente Nocchi quale governatore delle acque del Viterbese convochi un’assemblea per permettere ai Sindaci quali espressione di Comunità fondate sul bene comune di chiudere la triste pagina Talete e ridare speranza con una nuova gestione pubblica e partecipata».