In vista del prossimo voto europeo, Marco Bussetti, Ministro all’Istruzione, accompagnato dal senatore Umberto Fusco e da Susanna Ceccardi candidata per Lega alle prossime Europee, hanno fatto visita a San Lorenzo Nuovo, per sostenere il candidato sindaco Maurizio Guerrini della Lista n. 2.

Dopo aver fatto lonori di casa, Guerrini ha inteso evidenziare l’importanza di una riappacificazione paesana «è impossibile che 2.171 persone debbono essere divise per incomprensioni successe in passato, noi dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione per avere una possibilità, un futuro una speranza» poi ha passato la parola a tutti gli ospiti.

La Ceccardi ha ribadito di voler superare la politica di austerità fin qui adottata da Bruxelles «Andiamo a cambiare un’Europa che ci ha voluto togliere la libertà in nome del business, della finanza e dell’economia».

Il Ministro Bussetti si è soffermato anche sul problema che interessa molti piccoli comuni al disotto dei 3.000 abitanti i quali, a causa del calo di nascite, sono condizionati nell’impostazione scolastica, in merito ha ribadito che ci sarà un accordo con le regioni, le quali determinano il ridimensionamento scolastico, per rivedere i parametri in modo da non far allontanare i ragazzi dal loro territorio.

Alla serata erano presenti il Delegato Provinciale Alessandro Brenci e Marco Strappafelci anch’egli candidato consigliere nella Lista n. 2 Guerrini Sindaco, Coordinatore della Lega di San Lorenzo Nuovo.