Altri 165mila euro destinati agli istituti scolastici comunali. Questa la cifra che il comune destinerà questa volta ai lavori di messa in sicurezza della scuola materna Madre Teresa di Calcutta in località La Penna. L’ intervento, deliberato dalla giunta il 25 novembre, riguarderà principalmente gli infissi, i servizi igienici per docenti e alunni, il giardino e i relativi accessi.

“Con questi lavori – dichiara il sindaco Luca Giampieri – andremo a migliorare le condizioni dell’edilizia scolastica della nostra città, investendo tutte le risorse al momento possibili che integreranno le altre già concesse dal Governo e da enti sovracomunali”.

“Siamo soddisfatti di aver centrato questo risultato, frutto di un intenso coordinamento tra enti e dell’impegno degli uffici comunali – aggiunge l’assessore Carlo Angeletti -, a favore di una comunità scolastica in continua crescita che ha bisogno sempre più di una politica amministrativa attenta alle sue esigenze. La funzionalità e la sicurezza delle scuole è una delle priorità di questa amministrazione”.

“Il nostro impegno per le scuole di Civita Castellana non termina certo qui – conclude il primo cittadino -, ci siamo, infatti, già attivati per reperire ulteriori risorse in modo da proseguire sulla strada della riqualificazione del patrimonio immobiliare scolastico”.

Articolo precedenteBarbarano Romano scelto da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia
Articolo successivoViterbo. “La Nostra Storia” 40 anni di corsa