Civita Castellana: interventi di manutenzione a Piazza Marconi e nel Centro Storico

Piazza Marconi Civita Castellana

Un intervento che restituirà decoro e darà nuova funzionalità urbana

 

Il centro storico si rifà il look. Avviati giovedì 7 i lavori di restyling di Piazza Marconi, una delle più storiche e importanti piazze di Civita Castellana.

L’intervento non riguarderà esclusivamente il rifacimento della pavimentazione in sampietrini della piazza, ma anche la riqualificazione dell’intera zona. Andrà infatti ad impattare sugli aspetti relativi sia alla viabilità, con la sistemazione dei parcheggi, sia all’ambiente, con la risistemazione dell’area verde che da anni versava nell’incuria. Opportuno sottolineare che il progetto di riqualificazione di Piazza Marconi ha visto impegnate nell’attuazione di tutti gli iter burocratici necessari alla partenza di questa opera pubblica le ultime tre amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo.

“Questi lavori – dichiarano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai lavori pubblici Carlo Angeletti – serviranno a restituire al centro storico della nostra città un aspetto decoroso, permettendogli di assumere un nuovo volto, più funzionale e sempre più a misura di cittadino oltre che esteticamente più bello”.

Piazza Marconi Civita Castellana