Civita Castellana, riapre la ludoteca comunale Lilliput

asilo

Dopo l’espletamento delle procedure di affidamento all’ente gestore, lunedì 10 gennaio ripartirà il servizio della ludoteca comunale Lilliput, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Tale servizio, coordinato dall’assessorato alle Politiche sociali, è garantito per cinque pomeriggi a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00, nel periodo compreso tra il 10 gennaio e il 10 giugno 2022. Le attività si svolgeranno nella struttura comunale di Via Quattro Giornate di Napoli n. 30, nella consueta sede destinata alla ludoteca.

“Le attività ludiche sono indirizzate a favorire la crescita e la socializzazione dei minori – spiega l’assessore alle Politiche sociali Carlo Angeletti – e rendono la ludoteca comunale un servizio di primo piano, uno spazio per andare incontro alle esigenze sia dei piccoli utenti che dei loro genitori”.

“Abbiamo riattivato – afferma il sindaco Luca Giampieri – un servizio molto richiesto dalle famiglie, che da sempre è molto utilizzato dai cittadini. La ludoteca comunale, oltre a rappresentare un valido aiuto per i compiti che devono svolgere i bambini, costituisce anche uno spazio ludico e di inclusione per i piccoli partecipanti”.

Per informazioni sui servizi della ludoteca comunale Lilliput è possibile rivolgersi al settore Politiche sociali in corso Bruno Buozzi n.17, negli orari di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 15,00 alle 17,00).

I moduli per l’iscrizione saranno disponibili presso l’ufficio Relazioni esterne di via SS. Martiri Marciano e Giovanni, n. 4/6, oppure potranno essere scaricati dal sito istituzionale del Comune www.comune.civitacastellana.vt.it