Civitella d’Agliano, proseguono gli incontri di Fratelli d’Italia con le imprese d’eccellenza della Tuscia

Civitella d'Agliano

Dopo aver incontrato le associazioni di categoria, il Dipartimento Agricoltura Fratelli d’Italia Viterbo prosegue con la sua attività di confronto e dialogo con il territorio.

Il portavoce provinciale Massimo Giampieri, il coordinatore regionale Agricoltura Roberto Bedini e il responsabile provinciale Pietro Narduzzi sono stati ospiti dell’azienda agricola “Tenuta Casciani”, a Civitella d’Agliano.

«Una realtà imprenditoriale  che dimostra, ancora una volta, quanto il settore agricolo provinciale sia composto da inestimabili eccellenze e che dimostra come sia sempre più essenziale il confronto a 360 gradi con chi opera nel comparto.

L’azienda produce vino, ciliegie e olio. Le produzioni sono di qualità altissima, ottenuta mediante tipologie di lavoro innovative; la ricerca, inevitabilmente, occupa un posto di primo piano nell’asset aziendale.

Sussistono, tuttavia, problematiche da risolvere. Ne è un esempio il mercato delle ciliegie, il quale richiede senz’altro un approfondimento e un’attenzione maggiore.

È esattamente questo il motivo per cui studio, analisi e capacità di ascolto sono le componenti ineliminabili che dovranno guidare la ripartenza dell’agricoltura locale,  occupando un ruolo centrale nella Tuscia che non vuole fermarsi».