Comunali Viterbo. Chiara Frontini riparte da Santa Barbara

Chiara Frontini, la candidata a rivestire la carica di Sindaco della Città dei Papi, ha iniziato il nuovo tour di contatto con i cittadini di Viterbo e delle frazioni per convincere tutti ad andare a votare il 26 Giugno 2022.

Ha iniziato il suo cammino di contatti diretti in vista del ballottaggio sottolineando a chiare note quella che ha definito ‘Missione Santa Barbara’, un quartiere popoloso che non può essere ridotto al ruolo di ‘dormitorio’. – Il progetto riqualificante del programma di governo della città è ambizioso ma fattibile – ha sottolineato la candidata -. – Un progetto complesso, che mira ad una riqualificazione diffusa che chiede il focus su: Viabilità in ingresso, con allargamento e messa in sicurezza della ‘Capretta’ che collega con l’Ellera e realizzazione del percorso ciclo-pedonale. Viabilità in ingresso con realizzazione di una rampa che dal raccordo Almirante decongestionerà il tratto di Teverina compreso fra la rotatoria ed il consorzio agrario. Razionalizzazione della viabilità interna con revisione dei sensi unici; in pratica la messa in opera del progetto “Buche zero” e Santa Barbara Pulita è più bella -.

Frontini5

Realizzazione di un Centro Polivalente per giovani e anziani, a disposizione per progetti sociali e culturali essenziale per l’integrazione sociale di chi abita nel quartiere;

Per Santa Barbara Cittadella dello Sport: in primis investire su impiantistica e spazi per le attività delle associazioni sportive, apertura della Palestra delle Querce realizzando urgentemente gli spogliatoi, la realizzazione di un campo sportivo per permettere il gioco del calcio a completamento degli impianti sportivi del quartiere.

Non sembrano progetti siderali, ma pensati per rendere vivibile la periferia. Non è mancata una svirgolata sul contratto biennale per il verde forse troppo riduttivo e sul problema rifiuti. Molti cittadini presenti hanno espresso il loro disappunto nel aver saputo della venuta a Viterbo del sindaco di Roma, sapendo che grazie alla Regione, Viterbo è diventata una delle zone di smaltimento dei rifiuti romana e la cosa non viene digerita.

Frontini4
Frontini2
Frontini