Enrico Panunzi

“Il giusto e doveroso riconoscimento per chi combatte contro il coronavirus”. Questo il commento del consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi, all’accordo sottoscritto dalla Regione Lazio con le organizzazioni sindacali, che prevede un bonus fino a 1000 euro per gli operatori sanitari impegnati nel contrasto al covid-19.

A tutti gli operatori sanitari va il mio più sentito ringraziamento – prosegue il consigliere regionale Panunzi -. Stanno facendo un lavoro straordinario per far fronte a un’emergenza straordinaria. La Regione Lazio non poteva non riconoscere il loro estremo impegno e la loro grande professionalità”.

Con la sottoscrizione dell’accordo, la Regione Lazio destina le risorse aggiuntive regionali necessarie per la copertura economica delle entità definite nel documento e stimate in 12 milioni di euro. Tali fondi andranno a integrare le risorse disponibili, ai sensi dell’articolo 1 del decreto legge 18 del 2020, che ammontano a circa 24 milioni di euro e che saranno usate per compensare il disagio e l’impegno di tutto il personale del servizio sanitario regionale.