Crosetto a Bagnaia espone il programma FdI per Viterbo

Dopo la visita ad alcune aziende del Poggino e l’incontro con gli imprenditori il co-fondatore di Fratelli d’Italia a Bagnaia, circondato da oltre un centinaio di elettori, ha affermato: “Ho visitato delle aziende produttive che, credetemi sono da tenere in considerazione per quello che potrebbe essere il futuro economico della città, l’amministrazione comunale non deve abbandonare a se stessi gli imprenditori ma deve attuare piani di “sburocratizzazione” in tutti i settori per permettere lo sviluppo. Aver lasciato per anni il Poggino come una lingua di terra con difficili sbocchi di comunicazione con le principali arterie di traffico è stato un errore”.

Poi Crosetto sull’aeroporto civile ha detto: “L’utilizzazione  della struttura  attuale con i miglioramenti che ha annunciato Rotelli, senza alcun aggravio di spesa per l’amministrazione comunale, è un’ottimo obiettivo, non si parla di aeroporto internazionale ovvio ma di una struttura mirata al turismo con voli di aeromobili di piccole e medie dimensioni. L’apertura della torre di controllo sempre in funzione è già un altro passo in avanti per il suo sviluppo. La sistemazione e la creazione di uno svincolo per il traffico da e per l’aeroporto potrebbe essere un progetto per accedere ai finanziamenti PRRN o europei specifici. Un’occasione dello sviluppo aeroportuale da non mettere in secondo ordine. Come dice la candidata sindaco Allegrini attivarsi per rimuovere a livello ministeriale la dicitura “autorizzato” rendendo immediatamente l’aeroporto di Viterbo idoneo e disponibile al traffico civile diurno  è una operazione essenziale. Anche perché il “Fabbri” sta per diventare una scuola di volo a livello interforze e questo sicuramente porterà benefici economici a tutto il comprensorio”.  

E così Crosetto ha messo sul tavolo  le ricette economiche per poter sollevare l’economia turistico-economica culturale della città sottolineando che sono anche le idee programmatiche di Laura Allegrini.

Poi, dopo un simpatico incontro nella piazza di Bagnaia dove tutti hanno voluto regalarsi una foto con il brillante esponente del partito della Meloni, tutti al Borgo per una pizza tricolore come l’ha definita Rotelli.