Riccardo Valentini

 

REGIONE – “Il Consiglio regionale del Lazio, nella seduta di oggi ha votato l’Approvazione del programma strategico regionale per la ricerca ed il trasferimento tecnologico 2017 – 2019.

Si tratta di un provvedimento importante in un territorio che conta oltre 200 laboratori ed un totale di 60.000 addetti nel settore, ben 10 differenti atenei e 48 enti di ricerca”. Ha dichiararlo è Riccardo Valentini, Consigliere regionale del PD. “Per un triennio sono stati stanziati 187 milioni che rappresentano una salutare boccata d’ossigeno per la ricerca pubblica su tanti e diversi temi, dall’aerospaziale alle scienze della vita, alla green economy all’agroalimentare.

Sono certo che chi opera nel settore della ricerca, saprà riconoscere la validità del provvedimento ed il costante impegno dell’attuale amministrazione Regionale nel garantire certezze a chi, tra mille difficoltà, è impegnato nel promuovere inno0vazione scientifica e tecnologica , soprattutto i giovani che hanno deciso di dare una mano alla nostra regione nei settori del sapere. Auspico e sono convinto che l’ateneo della Tuscia saprà cogliere l’opportunità ed essere in primo piano nello sviluppo di progetti ” ha quindi concluso il Consigliere Valentini (PD).

Commenta con il tuo account Facebook