Riccardo Valentini

VITERBO – “Una straordinaria opportunità per offrire al mondo la visione di un’Italia capace di rendersi protagonista assoluta sui temi della sana alimentazione e della lotta agli sprechi alimentari. Questa è la Carta di Milano che verrà sottoscritta dai governi del Pianeta durante Expo 2015”.

 

A dichiararlo è Riccardo Valentini (foto), Vice capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio e uno degli autori del Protocollo di Milano i cui contenuti sono stati fatti propri dalla “Carta” e dal governo italiano.

 

Contenuti che verranno presentati oggi, alle ore 17.30, presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori a Viterbo, nell’ambito dell’Expo Fest organizzato dal Comune di Viterbo. Assieme a Riccardo Valentini, interverranno anche il Sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, e l’assessore allo sviluppo economico, Giacomo Barelli.

 

“La Carta di Milano – prosegue Valentini – è oggi un’occasione unica e irripetibile che l’Italia offre al mondo. Un’opportunità di fondamentale importanza da cui deve nascere un impegno concreto sulla sostenibilità del sistema agroalimentare globale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email