FdI Viterbo: replica al comunicato del Centro destra

Fratelli d'Italia

«Se avessimo avuto bisogno di un’ulteriore conferma della considerazione e del modo con cui ci si approccia a Fratelli d’Italia in provincia di Viterbo, la nota di oggi potrebbe essere la più significativa.

Il livello di disinformazione raggiunto è disarmante, soprattutto alla luce dello stato reale dei fatti.

Sabato scorso 26 marzo – comunicano da Fratelli d’Italia Viterbo – siamo stati invitati a partecipare all’incontro che si è tenuto alle Terme dei Papi, siamo naturalmente intervenuti esattamente come hanno fatto gli altri esponenti del centrodestra negli incontri organizzati da Fratelli d’Italia, sempre tutti invitati.

Al termine del convegno delle Terme, ognuno è tornato alle proprie iniziative territoriali, in particolare Fratelli d’Italia ha partecipato ad un appuntamento sulle tematiche ambientali organizzato da Gioventù nazionale.

Questo in realtà mentre, nel frattempo, gli altri partiti firmatari del comunicato di oggi organizzavano una riunione escludendo Fratelli d’Italia.

La nostra assenza di oggi, alla riunione romana, quindi non solo non è casuale ma è giustificata da due solide ragioni, nessuna scelta unilaterale: la prima perché quello che è successo sabato lo consideriamo grave e non una gran mossa per chi annuncia di voler riunire il quadro, la seconda perché da tempo FDI sottolinea la necessità di trovare la sintesi direttamente a Viterbo, senza inutili pellegrinaggi romani.

Visto l’antefatto, ci saremmo aspettati almeno di non avere il dito puntato contro, ma nulla più ci stupisce. I viterbesi e i tanti dirigenti, militanti ed elettori di centro destra in buona fede, sapranno distinguere».

Amministrative Viterbo, Centro destra unito senza Fratelli d’Italia