FI Viterbo: “Sondaggi del Sole 24 Ore dicono che Arena è in crescita. Da opposizione aiuto per suo consenso”

Sindaco arena
«Secondo il sondaggio “Governance poll”, che ogni anno svolge il Sole 24 Ore, il sindaco il Viterbo Giovanni Maria Arena si attesta al 52,5% di gradimento tra i cittadini viterbesi, guadagnando quasi un punto e mezzo rispetto allo scorso anno.
Il sondaggio è stato eseguito su un campione di 600 abitanti divisi per sesso, età e residenza, nel periodo compreso tra i primo di aprile ed il 28 di giugno. Il gradimento dei viterbesi per Giovanni Arena, tra l’altro, lo scorso anno era già in aumento di quasi un punto percentuale rispetto al 2019. Inoltre, Arena rientra in un club ristretto di sindaci, soltanto tredici, che salgono di oltre 1,4 punti percentuali rispetto al 2020.
Da un punto di vista politico, è eloquente un fatto: mentre la minoranza consiliare parla soltanto sui giornali, il sindaco di Viterbo, evidentemente, parla anche con la gente ed arriva, come certifica uno dei sondaggi più rilevanti ed attesi dell’anno, al cuore delle persone.
L’aspetto amministrativo della vita dell’ente è sempre migliorabile, ma Giovanni Arena non si discute. Anzi, riteniamo che l’attacco che il sindaco ha ricevuto, e sta ricevendo, in maniera gratuita e scomposta da tanti personaggi in cerca d’autore e di consenso, abbia contribuito a generare un sentimento positivo nei suoi confronti.
Molto presto partiranno importanti opere di riqualificazione per la città di Viterbo: sia per quanto riguarda le frazioni, che il centro storico. Avremo, poi, un nuovo modello di gestione del verde pubblico ed asfalteremo gran parte delle strade per consentire una migliore viabilità in sicurezza; senza dimenticaci delle famiglie in difficoltà che il Covid-19 ha colpito duramente e che abbiamo il dovere di continuare a sostenere. Sarà un fine legislatura molto importante, da affrontare con la massima serietà. E fa piacere che un sondaggio terzo, non commissionato da partiti politici, ci veda in costante crescita».
Così in una nota, i consiglieri comunali di Forza Italia di Viterbo Giulio Marini, Isabella Lotti, Paolo Muroni e Matteo Achilli.