CASTIGLIONE IN TEVERINA – “Su invito di Stefano Signori, Presidente del Consorzio Etruria International, oltre che Presidente della Confartigianato di Viterbo, il Coordinatore Provinciale di Forza Italia di Viterbo Dario Bacocco, insieme ad uno dei suoi più stretti collaboratori, Francesco Ciarlanti, ha fatto visita, a Castiglione in Teverina, alla struttura polifunzionale nella quale e’ parte integrante il Museo del Vino, attualmente gestito proprio dal Consorzio Etruria International.

Durante la piacevole visita, accompagnati da una guida e dallo stesso Presidente Signori, Bacocco e Ciarlanti hanno potuto apprezzare la bellezza del complesso museale, articolato su 6 piani di cui 4 sottoterra, che e’ stato ricavato, dopo importanti interventi di restauro, da un antico complesso produttivo dei Conti Vaselli.

Il Presidente Signori, mettendo in mostra una grande preparazione in materia, ha tenuto a rimarcare tutti gli aspetti della produzione e della tradizione vinaria nel territorio della Teverina, accanto ai grandi temi di più ampio respiro culturale che il vino suggerisce.
Particolarmente affascinato dalla funzionalità e dall’articolazione del complesso Dario Bacocco ha evidenziato la necessità di fare sinergia per trovare opportunità di crescita per l’intero complesso.

A latere della visita, ma sempre parte integrante del vecchio borgo appartenuto alla Famiglia Vaselli, Bacocco e Ciarlanti sono stati invitati a visitare anche la Scuola di Alta Formazione Alberghiera “INTRECCI”, che rappresenta una delle vere eccellenze italiane nel sapere formare persone capaci di saper coniugare ospitalità ed enogastronomia.

Dandosi appuntamento a breve, sia Bacocco che Signori hanno manifestato la volontà di intraprendere un cammino comune, un cammino che possa portare sia il Museo del Vino che l’intera struttura al di fuori di quelli che possono essere i confini tradizionali, cercando di dare all’intero complesso la giusta dimensione per come e’ stato ideato ed organizzato.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email