Forza Italia Montefiascone: “Viabilità nel degrado: amministrazione concentrata ad aumentare parcheggi a pagamento non si cura della sicurezza”

Inaugurazione Montefiascone

“Montefiascone sta vivendo una fase storica di assoluto degrado, soprattutto per quando riguarda la viabilità, con le nostre strade totalmente dimenticate dall’amministrazione”. Così dichiarano Gianluca Ferri, commissario di Forza Italia e Paolo Manzi, consigliere comunale.

“Il tema non è solo estetico, che comunque per un Paese che vorrebbe definirsi turistico dovrebbe essere una priorità, ma riguarda ormai anche la sicurezza; strade come Via del Castagno sono un vero e proprio pericolo ed ogni giorno si rischia che qualcuno si faccia seriamente male – ricordano i due esponenti azzurri -. La maggioranza pare non preoccuparsene, e sembra più attirata dall’idea di aumentare il numero di parcheggi a pagamento per fare cassa, che definire un piano di riassetto della percorrenza stradale”.

“La viabilità, argomento che in campagna elettorale avevano sostenuto ponendolo come centrale, è quello su cui c’è l’impatto più negativo di questa esperienza amministrativa, ed il senso unico su Via della Rocca ne è un esempio, essendo una scelta che sta creando enorme disagio al traffico locale – concludono Ferri e Manzi -. Se a questo si aggiunge che siamo l’unico Comune d’Italia ad avere ancora le plance elettorali appese per le strade coi manifesti penzolanti, ed i giardini pubblici che versano nel più totale abbandono, ci chiediamo se non sia ora che la maggioranza si renda conto che oltre a parlare, c’è da lavorare”.