Francesco Battistoni

VITERBO – Adesso è ufficiale. Francesco Battistoni, candidato di Forza Italia per il centrodestra all’uninominale, nel collegio di Viterbo e Civitavecchia, è stato eletto senatore con 118.557 voti (39,85% delle preferenze).

Battistoni si è imposto sul candidato del M5S Alberto Cozzella (96.089 voti – 32,30% delle preferenze) e su Alessandro Mazzoli della coalizione di centrosinistra, giunto terzo con 59.046 voti e il 19,85% delle preferenze).

“A poche ore dalla conclusione dello spoglio – afferma Battistoni sui social -, da cui è emersa la mia vittoria nel collegio uninominale Viterbo Civitavecchia, ritengo doverosi alcuni ringraziamenti e considerazioni. Prima di tutto, vorrei ringraziare i tanti concittadini ed elettori che si sono recati alle urne per esprimere il loro diritto e compiere il loro dovere di elettori, inoltre, vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partiti della coalizione di centro destra che mi hanno sostenuto.

Mi permetto, poi, di ribadire quanto ho già detto durante la mia campagna elettorale, ovvero, che nell’imperfezione di questa legge, l’inserimento del collegio uninominale ha permesso un riavvicinamento della politica al territorio e viceversa. Credo, infatti, che sia stato questo a ripagare, in termini di risultati, la mia candidatura: l’attaccamento, la conoscenza e la vicinanza, da sempre, al mio territorio. Ho intenzione di mantenere quanto detto in campagna elettorale, essere presente, ma, soprattutto, essere punto di riferimento. Mi impegnerò, affinché vengano realizzati i grandi cambiamenti che questo territorio, bellissimo e pieno di potenzialità, merita.

Personalmente, spero di riuscire a dimostrare che Forza Italia e tutto il centro destra sono la scelta migliore per il futuro di questo Paese. Un Paese che amiamo e che vogliamo governare nell’interesse di tutti. Perché il nostro futuro e quello dei nostri figli può ripartire oggi, da qui”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email