Fratelli d’Italia: ‘Nuovo caso di annuncite in Regione’

Fratelli D'Italia

“Nuovo caso di annuncite in Regione.
Zingaretti e la sua maggioranza PD/M5S ancora una volta assumono impegni che non mantengono.
E i territori del Lazio attendono senza risposta la soluzione di problemi che abbiamo segnalato da tempo.
I fatti: abbiamo letto negli scorsi giorni una nota che preannunciava l’approvazione del nuovo PTPR della Regione Lazio per una data che si sarebbe dovuta collocare tra gli scorsi 3 e 10 marzo.
È passato un mese e siamo ancora al punto di partenza.
Ora, pur volendo concedere tutte le attenuanti del caso per la situazione di emergenza che stiamo vivendo, – proseguono Gianluca Grancini, consigliere provvinciale Fdi e Filippo Ranocchiari, responsabile Dipartimento professioni Fdi – a mesi di distanza dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha annullato la delibera di approvazione del Piano Territoriale Paesistico Regionale, siamo ancora al punto di partenza.
Nessuna certezza, né sui tempi né sui modi.
Un settore, fondamentale nella nostra provincia, di fatto bloccato: lavori sospesi, il bonus casa di fatto inutilizzabile, ogni programmazione impossibile.
Se pensiamo al periodo che stiamo vivendo è un autentico dramma tenere ferme le imprese, i professionisti, i lavoratori di un settore che conta migliaia di addetti e con loro le loro famiglie.
Ci auguriamo, contenti di smentirci, che non si tratti dell’ennesimo caso di annuncite a cui ci ha abituato la Giunta Zingaretti e che si dia corso rapidissimamente agli impegni presi da più parti.
Noi vigileremo nell’interesse della Tuscia a che ciò accada”.