REGIONE – “Cancellare l’obbligo dei corsi di formazione per il rilascio e il rinnovo dei tesserini necessari alla raccolta dei funghi nella regione Lazio.

Il Consiglio regionale ha approvato la nostra mozione con cui si impegna la Giunta Zingaretti a sostenere la proposta di legge di cui siamo entrambi firmatari,insieme ai consiglieri De Paolis e Patanè, finalizzata ad eliminare la scellerata norma introdotta con il collegato alla finanziaria lo scorso agosto.

Quella norma ha prodotto soltanto ulteriori oneri ai raccoglitori di funghi costretti a farsi carico delle spese per i corsi di formazione e alle prese con procedure amministrative più complicate, poiché rilascio e rinnovo sono stati delegati alla Regione che a sua volta demanda le pratiche ai Comuni. Un bel pasticcio a cui la nostra proposta di legge intende rimediare, auspicando che la Giunta voglia favorire questo percorso di modifica volto a sanare un evidente disagio”.

E’ quanto dichiarano il consigliere regionale del Lazio, Daniele Sabatini, e Giancarlo Righini, consigliere regionale Fratelli d’Italia.ovata mozione”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email