VITERBO – E’ con grande piacere che vorrei esprimere il benvenuto da parte mia ed a nome dell’intero Consiglio provinciale al nuovo Segretario generale della Provincia di Viterbo: Francesco Loricchio.
Il dott. Francesco Loricchio, nato il 14 maggio 1964 e originario di Catanzaro, vanta un curriculum importante nell’ambito della Pubblica Amministrazione, con numerosi incarichi in diversi Comuni italiani, sia in qualità di Segretario comunale che di Segretario generale, nonché di Dirigente di diverse Amministrazioni.

Ha ricoperto l’incarico di Segretario Generale della Provincia di Massa Carrara ed è attualmente titolare della sede di Segreteria del Comune di Massa.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma ”La Sapienza”, ha conseguito l’abilitazione alla professione di procuratore legale (ora avvocato).
Loricchio può vantare significative esperienze di lavoro ed il possesso di adeguati titoli accademici, culturali e specialistici che attestano la particolare idoneità a ricoprire la titolarità della sede di Segreteria presso questo Ente.

Il suo curriculum risulta particolarmente espressivo di titoli e competenze tecnico giuridiche e gestionali che rispondono alle esigenze dell’Amministrazione.

In un momento particolarmente delicato per le Province italiane, profondamente segnate dalla cosiddetta riforma Delrio, il nuovo Segretario Generale collaborerà con la Provincia di Viterbo impegnata nell’arduo compito di rilanciare le funzioni fondamentali, seppure in presenza delle enormi difficoltà dovute ai fortissimi tagli operati in passato dal Governo.

Al dott. Loricchio, che ha preso servizio con l’inizio del nuovo anno, il benvenuto e l’augurio di un lavoro armonioso e produttivo, nella certezza che saprà ricoprire al meglio il suo nuovo ruolo, seppure in un contesto critico a causa di tante problematiche tra cui l’incerta situazione economico- finanziaria che ancora caratterizza l’attività dell’Amministrazione.

Nella certezza che troverà la collaborazione più fattiva, nell’ottica del perseguimento degli obiettivi comuni, per affrontare insieme le tante questioni che coinvolgono l’Ente e per la valorizzazione delle attività che l’Amministrazione porterà in campo per il suo atteso rilancio istituzionale.

Un ringraziamento doveroso alla dott.ssa Daniela Natale per la competenza con cui ha ricoperto precedentemente il ruolo di Segretario Generale e Direttore Generale. A Loricchio gli auguri più sinceri di buon lavoro.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email