Gioventù Nazionale con Schiada per Allegrini: “Riscopriamo il valore della militanza”

Fratelli D'Italia

Gioventù Nazionale con Luca Mattia Schiada per Laura Allegrini sindaco. Dopo il  grande successo del comizio della leader nazionale FdI Giorgia Meloni a Piazza del Comune, l’appuntamento si è spostato al bar Vittoria per un incontro dedicato ai giovani militanti della destra.

Presenti il deputato FdI Mauro Rotelli, la candidata a sindaco Laura Allegrini, il coordinatore provinciale FdI Massimo Giampieri, Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, Riccardo Ponzio rappresentante provinciale di GN, Luca Mattia Schiada, candidato in Consiglio Comunale, e numerosi militanti da tutta la provincia.

“Luca rappresenta i giovani della politica e dimostra che c’è una generazione che non si arrende e che si impegna tutti i giorni per i propri ideali”, ha spiegato in apertura Riccardo Ponzio.

Giampieri ha aggiunto: “Siamo una storia che viene raccontata e che prosegue nel tempo, ma la più bella è la vostra, giovani, che rappresentate il futuro di Viterbo e della nostra nazione”.

L’on.Rotelli ha ricordato che “Il motto che abbiamo scelto per questa campagna elettorale è ‘le radici nel futuro’. Qui c’è il futuro, che siete voi giovani, ci sono le radici, con pezzi di storia importanti della destra viterbese, e futuro e radici di ritrovano in un’espressione che è Schiada nel Comune di Viterbo”.

“Si vive sempre in qualcuno, – ha spiegato Allegrini – non esiste una vita fine a se stessa e la politica e la passione sociale è forse quella che ti lascia di più nel cuore. Noi dobbiamo vivere per le nostre idee, che continuano a esistere dopo di noi, e rappresentarle, essere di esempio con le azioni”.

“Oggi è stato emozionante vedere tanta gente in piazza credere nelle nostre idee, uomini e visione del mondo. – ha affermato Roscani – Vedere una sala sala così piena di giovani che sono qui per la campagna elettorale è una dimostrazione di amore per la propria gente e per il territorio che vogliamo trasmettere ai nostri coetanei, perché girarsi dall’altra parte e lamentarsi non è mai la soluzione giusta. Dimostriamo che siamo in grado di prendere in mano il presente e trasformarlo in un futuro di dignità per l’Italia. La militanza va oltre la campagna elettorale, il 12 giugno è il punto di partenza che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso. Bisogna iniziare a credere nella militanza più vera e più pura e oggi possiamo dire che la vittoria ci appetiene e siamo sicuri che il 12 giugno potremo festeggiare e vincere la città di Viterbo”.

In chiusura Schiada ha spiegato che “questa non è solo la mia, ma è la candidatura di tutta Gioventù Nazionale. Non è scontato per noi giovani essere ascoltati da un partito che ci supporta come Fratelli d’Italia, che ci ha accompagnato durante tutta la campagna elettorale con un grande arricchimento”.