Grande soddisfazione per l’incontro con Rocca: il Presidente Romoli indica trasporti, ambiente e sanità come priorità per la Tuscia sulle quali intervenire

Romoli - Rocca

Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha espresso grande soddisfazione per l’incontro che il nuovo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha organizzato ieri pomeriggio a Roma con i Presidenti delle Province del Lazio, i Prefetti e i Sindaci dei comuni capoluogo. 

Si è trattato infatti del primo di una lunga serie di tavoli condivisi tra i vari Enti del Lazio per tracciare una strada comune e lavorare tutti insieme per la crescita del territorio, a partire proprio dalle realtà provinciali. 

A margine dell’incontro, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito al Presidente Rocca quelli che i sono i settori della Tuscia che meritano più attenzioni e interventi celeri: sanità, trasporti (non da ultimo la questione della linea ferroviaria Viterbo-Roma) e ambiente (con l’impellente questione dei parchi eolici e la gestione dei rifiuti). 

Da parte sua, il Presidente Rocca ha convenuto che è proprio sulle Province che si gioca la partita più stimolante. Intervenire sulle aree periferiche, migliorarne i servizi e investire sul loro potenziale significa infatti far crescere l’intera Regione.