Il Basket a Civita Castellana rischia di scomparire

Palestra Civita Castellana

«Dopo oltre cinquant’anni il Basket civitonico rischia di scomparire per la mancanza dell’utilizzo della palestra comunale promessa quest’anno dalla nuova amministrazione» denuncia in una nota la A.S.D. Civita Basket.

«La società di basket locale – si legge ancora nella nota – conta più di sessanta ragazzi che vanno dai 6 ai 15 anni, seconda come numero alla scuola calcio ed aveva chiesto l’utilizzo dell’impianto comunale che era stato accettato asserendo che era giusto che il basket avesse avuto il suo spazio. Tali promesse sono risultate vane. Non si capisce come un impianto comunale pagato dai contribuenti possa essere messo a disposizione ad una sola attività sportiva, caso unico in tutt’Italia.

Quest’anno la società aveva anche deciso di partecipare al progetto CONI GIOVANI, ma dovrà rinunciare se non avrà l’impianto a disposizione,  perchè  è l’unica palestra omologata per gare sportive.

A questo punto la società comunicherà alla Federazione Italiana Pallacanestro quanto sta accadendo e chiederà al CONI la verifica sulla regolarità della gestione dell’impianto sportivo».