VITERBO – “In questi giorni la cittadinanza ha dovuto assistere ad un serrato confronto all’interno del Partito Democratico su questioni che riguardano anche l’azione di governo di questa Amministrazione Comunale. Nel difficile compito che l’elettorato ci ha conferito il partito democratico è il nostro principale alleato e, quindi, ci sorprendono e ci creano imbarazzo certe affermazioni del suo capogruppo, che si rivolge al Sindaco e alla Giunta con frasi riferite all’azione amministrativa, generiche e non condivisibili, del tipo si “naviga a vista ….“ o “bisogna cambiare verso…” .

 

E’ evidente che certe affermazioni non solo sono prive di qualsivoglia spirito propositivo, ma sembrano dettate da logiche personalistiche che ci sfuggono e che non ci appartengono. Per questo alcune domande ci vengono spontanee: ma il capogruppo PD nel fare tali affermazioni è cosciente di quale sia la complessità dell’iter amministrativo da compiere per portare a termine scelte politiche? Oppure parla per sentito dire ? Quante volte il capogruppo PD si è confrontato con il Sindaco, con gli Assessori, con le altre forze della coalizione sulle cose da fare? Siamo sicuri che sappia veramente cosa si stia facendo e, soprattutto, quanto sforzo e quanto lavoro è stato fatto in questi mesi dall’Amministrazione e dai suoi rappresentanti?

 

Qualche dubbio nel leggere alcune sue esternazione ci viene . Siamo sicuri che solo attraverso la presenza costante ed il confronto giornaliero con le altre forze politiche si può apprezzare e magari anche criticare il lavoro svolto, non certo lanciando ogni tanto generici anatemi contro questo o quello. Riteniamo che dopo un periodo di rodaggio l’Amministrazione ha cominciato ad ottenere dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti, chi dice il contrario mente sapendo di mentire, oppure semplicemente ignora i fatti.

 

Non si vuole certo affermare che tutto va bene e tutto funziona, siamo consapevoli delle tante difficoltà e dei numerosi problemi irrisolti che affliggono la nostra città ed anche delle tante cose da migliorare all’interno della Amministrazione e degli Uffici Comunali, tuttavia riteniamo che solo discutendo e confrontandoci tra noi nelle sede istituzionali, otterremo quei risultati di cambiamento che tutti i cittadini si aspettano da noi. Questo è il vero senso della “verifica” che noi auspichiamo si possa finalmente effettuare e ripetersi con quella frequenza necessaria affinché l’azione amministrativa della nostra maggioranza sia sempre monitorata, alfine di poter effettuare quegli aggiustamenti che si riscontrino necessari per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo imposti. In caso contrario ne prenderemo atto democraticamente alla luce del sole davanti alla città”.

 

I capogruppo:
Viva Viterbo
Viterbo Bene Comune
Oltre le Mura
Taborri
Lista civica dei Diritti per Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook