VIGNANELLO – E’ di questi giorni l’azione dei gruppi di volontari di protezione civile a sostegno delle popolazioni della regione Campania colpite dalle recenti inondazioni. Della colonna mobile della AEOPC Italia, che si muoverà in queste ore verso il beneventano, faranno parte anche i volontari del gruppo della protezione civile di Vignanello.

 

“Unitamente ai volontari di Marta, un numero consistente di operatori del gruppo di Vignanello si stanno recando in queste ore nei territori alluvionati del beneventano -ci dicono il Sindaco Vincenzo Grasselli e la responsabile operativa Anna Fiorentini-. Saremo lì soprattutto per rimuovere dai detriti e dal fango i tanti immobili attualmente inagibili. Con particolare riguardo alle aziende agricole ed industriali, ma anche a quelle unità immobiliari di tipo residenziali che sono le abitazioni familiari. Inoltre si lavorerà per rendere di nuovo percorribili le sedi stradali ora impraticabili”.

 

Un impegno, quello dei volontari vignanellesi, che è riconosciuto da molti e che ha prodotto brillanti risultati: “Le attestazioni e i riconoscimenti ufficiali -ci dice Anna Fiorentini- ci danno la forza per andare avanti, dedicando parte del nostro tempo al valore del volontariato”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email