“Dopo le nostre richieste attraverso le forme consentite e dopo averle vanamente rappresentate in Consiglio Comunale relativamente alla elevata insicurezza delle strade che collegano Carbognano ad altre località (Falisca, la strada per Caprarola e quella per Vallerano), ora iniziamo a ricevere le prime segnalazioni di persone che hanno rischiato la vita solo per averle percorse.

Procederemo con la consueta interrogazione in Consiglio Comunale a cui dare supporto con un esposto presso la Provincia di Viterbo.

Quel tratto di strada che da Carbognano porta a Vallerano, la strada Provinciale 66, è pericolosissima e non è adeguata al passaggio dei mezzi pesanti. La carreggiata risulta essere esigua e si rendono necessarie azioni per la sua messa in sicurezza a carico degli enti a cui spetta la gestione e, se necessario, inibendo il passaggio agli stessi.

Dopo l’esposto presentato per la Via Falisca (sp 67) i risultati, seppur incomprensibilmente diluiti nel tempo ed ancora in corso, si stanno vedendo. Ancora nessuna notizia per la strada provinciale sp 35 che porta a Caprarola, con particolare riferimento al tratto in uscita da Carbognano prima del ponte. Discorso a parte per il manto stradale, particolarmente disastrato quello della SP 68 che dalla SP Massarella porta a Carbognano”.

Così comunicano dalla Lista Civica Impegno Comune Carbognano.