Italia Viva riparte verso il partito unico

Si è svolta l’assemblea Provinciale di Italia Viva alla presenza della Consigliera Regionale Marietta Tidei, durante la quale si è fatto il punto politico dopo il voto del 12 e 13 Febbraio scorso.

E stato un momento di confronto molto importante, soprattutto in questa fase dove si sta delineando il percorso che porterà alla costruzione di un partito unico insieme agli amici di Azione.

Nel corso della riunione oltre al coordinatore provinciale Casini, sono intervenuti Paola Goglia e Alessio Trani entrambi candidati al consiglio regionale ed Emanuele Trevi membro della segreteria regionale del partito oltre ovviamente ai rappresentanti territoriali.

Da tutti è stato rilanciato come il nuovo partito debba costruirsi dal basso coinvolgente oltre che la società civile anche le categorie e le associazioni, ed aprirsi ad un confronto serio sui temi e non sugli slogan, ridando alla Politica il giusto peso nelle scelte di governo della Cosa Pubblica.

La Consigliera Tidei, -dopo aver ricevuto le congratulazioni per l’elezione in Regione nella circoscrizione di Roma-, ha ribadito ancora una volta la sua disponibilità politica nei confronti della Tuscia, e di essere pronta a rappresentare anche dai banchi dell’opposizione le istanze del territorio che gli verranno poste.

Sono certo – conclude Casini- che il lavoro fatto in questi mesi servirà per radicare sempre più il partito nel territorio, e grazie alle interlocuzioni istituzionali a livello regionale e nazionale potremo tranquillamente diventare punto di riferimento dei tanti moderati, soprattutto ora, dopo lo spostamento a sinistra del PD e delle prime divergenze all’interno della compagine di Governo.

Noi -continua Casini- dovremmo essere pronti a raccogliere sul territorio la sfida del partito unico, ecco perché nei prossimi giorni proporrò un incontro proprio su questo tema, non solo agli amici di Azioni ma a tutti coloro che vorranno raccogliere con noi questa sfida.