Valentina Corrado

La Giunta ha approvato, su proposta dell’Assessore al Turismo, Valentina Corrado, l’elenco delle manifestazioni popolari ammesse al patrocinio oneroso per l’anno 2021 nell’ambito delle iniziative del Programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari previsto dalla legge 26/2007.

“La promozione turistica e culturale della Regione Lazio parte dai territori, ricchi di storia e tradizioni che meritano di essere scoperte, valorizzate e sostenute. L’avviso dell’Agenzia del turismo rivolto ai Comuni, alle circoscrizioni di decentramento comunale e alle associazioni Pro Loco ha avuto un’ampia partecipazione e, con un finanziamento di 1 milione e 265mila euro, sosteniamo circa 200 manifestazioni tradizionali, religiose e popolari di Comuni e Pro Loco che si svolgono per tutto l’arco dell’anno.

La Programmazione turistica regionale mette al centro i territori perché è proprio a partire dalla promozione locale che si può sviluppare un percorso di rilancio complessivo del turismo che sia duraturo nel tempo ed esalti peculiarità e vocazioni che ogni luogo della nostra Regione possiede rendendolo più attrattivo”.

 

Lo dichiara in una nota l’Assessore al Turismo ed Enti locali della Regione Lazio, Valentina Corrado.