Lunedì l’Amministrazione Comunale incontra i neomaggiorenni di San Lorenzo Nuovo

Massimo Bambini

La cerimonia si terrà a partire dalle ore 18.00

Lunedì 27 dicembre 2021 l’Amministrazione Comunale incontrai neo-maggiorenni del paese dell’Alta Tuscia.

L’iniziativa è riservata ai ragazzi del 2002 e del 2003 che, quindi,negli ultimi due anni hanno raggiunto la maggiore età.

L’anno scorso l’iniziativa fu sospesa a causa del COVID; quest’anno ritorna, seppur con tutte le limitazioni imposte dalla pandemia. E’ per tale motivo che l’evento si terrà, anziché in sala consiliare, come da tradizione, in Sala San Giuseppe, molto più grande ed in grado di ospitare con l’adeguato distanziamento i maggiorenni degli ultimi due anni.

Per il Sindaco di San Lorenzo Nuovo la cerimonia è nata nel 2019 con l’intenzione di sottolineare adeguatamente l’accesso al nuovo “status” di questi ragazzi, con tutti i diritti, doveri e partecipazione attiva alla comunità che ciò comporta e per cementare uno spirito di gruppo tra coetanei dello stesso paese. Come già avvenuto per altre iniziative (l’istituzione delle borse di studio, la cerimonia dei neo-laureati, la presentazione dei neo-nati dell’anno) anche questo evento si sta trasformando nel tempo in una vera e propria tradizione”.

L’evento è stato collocata nell’ambito dei festeggiamenti per il Natale, ricompresi all’interno del progetto “Nuove Tradizioni di … Dicembre organizzato dal Comune in collaborazione con altre realtà associative del territorio e con un contributo economico della Regione Lazio.