Ascoltare chi vive, fa parte e lavora nella sanità: operatori, medici, cittadini, associazioni, aziende farmaceutiche, per scrivere il nuovo “patto per la salute”, stipulato da Governo e Regioni per il prossimo triennio 2019-2021. Questa è l’iniziativa del nostro ministro della Salute Giulia Grillo per i prossimi 8-9-10 luglio, a Roma, nella nostra regione. Sarà una maratona aperta a tutti ed ogni giornata sarà dedicata a un gruppo specifico, in cui discutere, costruire nuovi modelli, innovare il Servizio sanitario Nazionale attraverso le vostre idee e le vostre proposte. Per noi, M5S Lazio, è importante che un’iniziativa nasca e si sviluppi nel nostro territorio, commissariato da sei anni per la sanità, e sul quale ci sono diverse problematiche che sicuramente i cittadini, così come noi in Consiglio Regionale, portiamo frequentemente all’attenzione.
L’occasione della maratona per il Patto per la Salute è anche il modo per discutere, sviluppare e condividere buone pratiche da parte dei cittadini verso il governo, e viceversa. Per cui invitiamo i nostri concittadini e abitanti nella Regione Lazio a partecipare alla maratona!
Importante: per partecipare occorre iscriversi entro la mezzanotte del 2 luglio, esclusivamente seguendo le indicazioni sul sito del ministero della Salute, www.salute.gov.it/pattosalute e inserendo negli appositi form i propri dati e una proposta sintetica dell’intervento. Prima di iscriverti, guarda il calendario delle giornate, nell’immagine grafica. #COSTRUIAMOILFUTURO #COSTRUIAMOUNANUOVASALUTE

Commenta con il tuo account Facebook