VETRALLA – “Attualmente il mercato settimanale ambulante di Vetralla si svolge in Via Roma nel tratto stradale compreso tra Piazza G. Marconi (intersezione con Via Borgo Vecchio) e Via della Pietà (in prossimità di Piazza della Rocca).

E’ volontà dell’Amministrazione Comunale ricorrere ad un ulteriore tentativo di mantenere il mercato nel centro cittadino, anziché trasferire lo stesso in un altro luogo (ancora da individuare), ridimensionando la larghezza dei posteggi, a seguito di accordi intercorsi con i rappresentanti degli ambulanti, allo scopo di permettere il loro accorpamento all’interno di Via Roma,spostando quasi completamente i banchi disposti attualmente su P.zza Marconi.

Il tutto al fine di garantire la sicurezza pubblica e permettere un agevole passaggio dei mezzi di soccorso che, nell’originale collocazione dei banchi sui due lati, era impossibile effettuare, a causa del restringimento dello spazio pedonale centrale.

La nuova collocazione sperimentale dei posteggi avverrà secondo la disposizione indicata nella planimetria allegata alla deliberazione di giunta, per un totale di n. 31 posteggi di cui n. 23 settore non alimentare, n. 5 settore alimentare, n. 3 produttori agricoli.

Per tutti i dettagli si rimanda al link diretto del sito del Comune di Vetralla, di seguito indicato:
https://pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/docDetail.do;jsessionid=A49089D231500F3B133653CACAB6F35C?docId=52773&org=vetralla”.

Amministrazione Comune Vetralla