Enrico Panunzi

REGIONE «La nostra cura per la sanità funziona». Parola di Enrico Panunzi. Il consigliere regionale del Pd commenta la notizia del miglioramento dei tempi delle lista di attesa diffusa dal presidente Nicola Zingaretti. Si passa dal 50% del 2015 all’80% delle erogazioni nel rispetto dei tempi nel 2018.

«Sono i risultati del grande lavoro fatto nella passata legislatura. – prosegue il vice presidente della XII commissione – Esistono ancora molti problemi da risolvere, ma la riorganizzazione del sistema sanitario procede bene. Ci sono gli investimenti per l’edilizia ospedaliera e per nuovi macchinari.

Ci sono le assunzioni di 5000 nuove unità entro il 2022, dopo aver stabilizzato 1588 precari e in attesa di stabilizzarne altri 1.500 entro la fine del 2019. E, infine, c’è la chiara volontà politica di completare questo percorso di risanamento e rilancio. Lo dimostra il taglio ai vitalizi di 12,5milioni di euro che saranno impiegati per abbattere le liste di attesa e per ammodernare gli ospedali».
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email