Montalto di Castro, Scatolini: “Oggi ufficializzo la mia candidatura alla guida di questo paese”

Daniela Scatolini

«Ho riflettuto molto prima di prendere questa importante decisione, confrontandomi prima di tutto con la mia famiglia, con il mio gruppo civico e anche con i moltissimi cittadini che più volte hanno chiesto una mia candidatura esprimendomi fiducia e sostegno.

Da anni – scrive Daniela Scatolini – sono presente sul territorio per tutelare e difendere la salute e i diritti dei cittadini di Montalto e Pescia Romana con disponibilità e impegno costante.

Sono riuscita ad essere di aiuto a molte persone che si sono affidate a me e questo mi rende felice rappresentando per me uno stimolo ad andare sempre avanti.

Ho seguito le diverse problematiche legate al territorio a livello amministrativo, sanitario, sociale, economico, occupazionale e di sviluppo, rilevando gravi mancanze e lacune che nel tempo si sono susseguite ed aggravate a causa di interventi non idonei, tardivi o mancanti.

Di fatto si è determinato uno stato di abbandono generale con conseguente degrado, mancanza di occupazione, disagi, servizi pubblici e sanitari assenti o inefficienti.

Sono consapevole di prendermi una grande responsabilità, quella di dare al nostro paese un buon governo che risponda alle esigenze, bisogni e alle priorità di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Sono pronta per questo impegno, per portare insieme alla mia squadra e a tutti coloro che hanno già espresso vicinanza e che vorranno affiancarci, quel cambiamento urgente e necessario, tramite interventi mirati e progetti volti a migliorare il paese in cui viviamo e a riportare al centro il cittadino senza grandi promesse ma con fatti concreti.

Siamo disposti a contrastare con forza tutte le inside che potranno presentarsi a minacciare il territorio per salvaguardare la salute, l’agricoltura, il turismo, l’ambiente, una su tutti il deposito di scorie radioattive.

Contrasteremo in ogni sede la realizzazione del deposito, a livello politico e legale ribadendo un chiaro NO!

Bisognerà seguire il progetto dell’arginatura del fiume Fiora per far sì che si possa ottenere sicurezza per le abitazioni della marina e delle attività e tutelare il lavoro delle imprese e dei pescatori.

Intervenire sul servizio rifiuti, modificando le modalità di raccolta e l’appalto. Un paese pulito, funzionale con tutti i servizi non può che essere un bel biglietto da visita per i turisti e un orgoglio per gli abitanti.

Dovremo intraprendere strategie per creare occupazione perché una società non può sorreggersi solo su lavori stagionali con durata di pochi mesi.

Riqualificare tutto il territorio e in modo particolare il centro storico, il quartiere case Enel, le marine e ripristinare le strade principali e secondarie dissestate.

Ci saranno opportunità importanti che si presenteranno come i fondi del PNRR e il Giubileo del 2025 dove il nostro paese potrà essere una località da far conoscere ed apprezzare. Il nostro principale obiettivo sarà rendere di nuovo Montalto e Pescia Romana protagonisti in ogni campo.

Ci attende un duro compito, dovremo rimboccarci le maniche e lavorare con la tenacia e la determinazione che mi contraddistingue e che contraddistingue il mio gruppo. Solo così riusciremo a fare il bene del territorio e dei cittadini.

Per portare a termine i programmi prefissati è necessaria una compagine ferma nelle decisioni, forte, coesa. Montalto e Pescia si meritano molto di più e noi siamo pronti a darglielo!

Oggi – conclude Scatolini – ufficializzo la mia candidatura alla guida di questo paese con la lista civica UNITI PER CAMBIARE guardando al presente e al futuro di tutta la collettività».