MONTEFIASCONE – “Pubblicato dal Sindaco Massimo Paolini, in collaborazione con l’Assessore alla Promozione del territorio Paolo Domenico Manzi e l’Assessore alla Cultura Fabio Notazio, l’avviso pubblico a tutte le strutture commerciali del territorio comunale.
L’avviso ha l’obiettivo di censire le disponibilità offerte dagli operatori per consentire al Comune di rispondere efficacemente alle numerose e crescenti richieste turistiche e nel contempo per incrementare la visibilità degli stessi operatori.

Fondamentale, in questa fase del progetto, “Visit Montefiascone” è una risorsa a disposizione degli operatori. Ciò, tenuto conto che la forte richiesta pervenuta da tour operator che desiderano instradare i loro clienti verso le offerte della nostra zona necessitano di risposte pronte ed immediate, coerenti con la effettiva ricettività. Richieste che non si fermano alla sola stagione estiva, comprendono anche il periodo autunnale e invernale vista la presenza di numerosi strutture termali nelle nostre dirette vicinanze.

“Visit Montefiascone”, inoltre, nel più ampio contesto delle iniziative volte a promuovere il territorio del Comune e dell’intera Tuscia Viterbese e con la collaborazione dell’Associazione culturale “Cenacolo Falisco”, ha approntato nove itinerari tematici con sviluppo giornaliero ovvero da spalmare su più giorni, peculiari dal punto di vista storico, culturale, artistico e paesaggistico, fruibili da un pubblico eterogeneo per presentare il territorio, anche oltre i confini della nostra città. Il prof. Settimio La porta ed il dott. Rocco Vastola del “Cenacolo Falisco” che hanno lavorato al progetto hanno già approntato delle schede itinerario, complete di una sommaria descrizione dei posti da visitare. Inoltre, hanno valutato fattibile predisporre, a premessa di ogni “viaggio”, una conferenza di presentazione dell’itinerario per illustrare l’ambito storico-artistico e le opere/cespiti più pregiati dei siti da visitare.

Di seguito, si riporta il testo dell’avviso Pubblico.

“Il Comune di Montefiascone nell’ambito del progetto “Visit Montefiascone”, ha ricevuto da parte di operatori turistici incoming, richieste circa le promozioni effettuate dalle attività di accoglienza turistica site nel territorio comunale.

Le categorie interessate sono:

Alberghi
Pensioni
Case Vacanze
Ristoranti
Agriturismi
Bed & Breakfast
Bar e locali di intrattenimento
Cantine
Frantoi

Agli operatori delle sopracitate categorie, si chiede di far pervenire una proposta economica, che comprenda indicazioni sia per Alta, Media e Bassa Stagione specificando i periodi di validità, la capienza della struttura, le offerte riservate ai bambini [fino ai 15 anni di età] e l’eventuale ammissione di animali.

Per Alberghi, Pensioni, Agriturismi
Soggiorno Settimanale mezza pensione a persona
Soggiorno weekend (sabato e domenica) mezza pensione a persona
Soggiorno Settimanale pensione intera a persona
Soggiorno Weekend (sabato e domenica) pensione intera a persona
Per Ristoranti , Cantine, Frantoi e attività di somministrazione
Pranzo per persona
Cena per persona
Degustazione Prodotti per persona
Bed & Breakfast
Soggiorno settimanale a persona
Soggiorno Weekend a persona

Le proposte vanno inviate esclusivamente al seguente indirizzo e-mail certificato:
protocollo@pec.comune.montefiascone.vt.it ) ed indirizzate al Settore IV – Ufficio Cultura e Turismo, Piazza Vittorio Emanuele n. 19, 01027 Montefiascone [VT], in formato digitale PDF o DOC..

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nella stessa sede o telefonicamente ai seguenti numeri tel. 0761.832041/62″.

Il Sindaco Massimo Paolini
L’Assessore alla Cultura dr. Fabio Notazio
L’Assessore alla promozione del Territorio Paolo Domenico Manzi

Commenta con il tuo account Facebook